Lynx L.
1/5
Scortesi e manipolatori. Mi trovo perfettamente d'accordo con la recensione di un altro utente, datata due anni fa.
A quanto pare le cose non sono cambiate. Cercano di rifilarti contratti a loro esclusivo vantaggio, senza tenere conto delle tue reali esigenze come cliente e si innervosiscono se glielo fai notare, benché con gentilezza (questo è capitato a me per l'attivazione di una scheda temporanea). Credo che sia nel proprio interesse far capire ciò di cui si ha realmente bisogno e se un negoziaziante è corretto e offre reale consulenza al cliente è così che dovrebbe comportarsi!
Tra l'altro mi è capitato di assistere alle lamentele di un altro cliente, che è stato trattato con sufficienza e quasi ridicolizzato perché il contratto attivato era peggiorativo delle precedenti condizioni. Gli è stato detto che poteva anche rivolgersi a un legale, tanto non avrebbe ottenuto nulla. Spero che il cliente non abbia dato retta e abbia proseguito. Certi comportamenti sono manipolativi e totalmente scorretti!!!
Edit: Provo a replicare qui alla sua risposta, signor Ria, visto che non posso farlo direttamente al suo post. Non mi riferisco assolutamente a lei ma a un suo collaboratore, evidentemente. Posso benissimo utilizzare un nickname, non mi pare che abbia richiesto di qualificarsi a persone che hanno usato un nome di fantasia quando le recensioni erano positive. Un anno, due, o tre, io faccio riferimento a fatti recenti. Se il negozio attiguo, con marchio di un operatore specifico non è suo, mi scuso. Diversamente riguardi meglio i filmati, magari con audio e non solo con video. A me personalmente è accaduto un caso analogo presso di voi a maggio 2023, benché non avessi mai espresso una valutazione: per l'attivazione di una scheda temporanea, mi si voleva imporre il passaggio ad altro operatore su tutte le mie SIM e con un atteggiamento poco propenso al confronto, tanto che dovetti farlo notare al commesso, perché cambiasse modalità. Ho ritenuto di tornare perché i collaboratori non sono il titolare, ma se quest'ultimo non è capace di mettersi in discussione e provare a capire il disagio di alcuni clienti, anziché crogiolarsi nelle valutazioni positive di amici e parenti, forse posso benissimo evitare di farlo. Grazie comunque per la solerte risposta.