Findomestic Banca - Sede Legale - Firenze - Firenze, Città Metropolitana di Firenze

Indirizzo: Viale Belfiore, 26, 50144 Firenze FI.
Telefono: 05527011.
Sito web: findomestic.it
Specialità: Banca.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 95 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 1.5/5.

📌 Posizione di Findomestic Banca - Sede Legale - Firenze

Findomestic Banca - Sede Legale - Firenze è un'istituzione finanziaria situata nel cuore della bella Firenze, in Italia. La sua sede legale è ubicata all'indirizzo Viale Belfiore, 26, 50144 Firenze FI. La banca è facilmente raggiungibile sia in auto che in taxi o tramite i servizi di trasporto pubblico.

Il punto di contatto con il mondo esterno è il numero di telefono: 05527011. Per ulteriori informazioni o per ricevere assistenza, è possibile accedere alla pagina web ufficiale: findomestic.it. La banca si distingue per la sua specializzazione in servizi bancari, offrendo una gamma completa di prodotti e servizi finanziari a clienti privati e aziende.

La struttura è accessibile a persone con disabilità che utilizzano la sedia a rotelle, garantendo un accesso agevole e inclusivo per tutti. Inoltre, Findomestic Banca si è guadagnata una posizione sul mercato grazie alle sue politiche di inclusione e al rispetto dei diritti delle persone.

Riguardo alle recensioni, questa azienda ha raccolto 95 commenti su Google My Business. La media delle opinioni è di 1.5/5, un dato da considerare per chi è alla ricerca di un'esperienza di servizio adeguata e orientata al cliente. È importante sottolineare che le opinioni dei clienti possono variare e riflettere diverse esperienze e necessità.

Per concludere, Findomestic Banca - Sede Legale - Firenze rappresenta un'opzione da considerare per coloro che sono in cerca di servizi bancari nella zona di Firenze. Anche se le recensioni non sono esaltanti, potrebbe essere benefico sperimentare i loro servizi o contattarli direttamente attraverso il loro sito web per ulteriori dettagli e consulenza.

👍 Recensioni di Findomestic Banca - Sede Legale - Firenze

Findomestic Banca - Sede Legale - Firenze - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Carlo F.
1/5

Vorrei raccontare la mia esperienza negativa con FINDOMESTIC riguardo la richiesta di una carta di credito:
Dovendo acquistare un telefono cellulare per poter avere un notevole sconto, era necessario comprarlo con carta di credito (attraverso la domiciliazione con carta di credito con pagamento mensile) ed ho pensato subito a FINDOMESTIC essendo cliente da moltissimi anni ed ho sempre ritenuto questa compagnia una tra le migliori sul territorio nazionale. Una volta fatta richiesta della carta di credito presso una filiale FINDOMESTIC spiegando la finalità con cui dovevo richiederla e confermandomi che la domiciliazione si poteva effettuare, ricevevo la stessa tramite raccomandata; prontamente l’ho attivata tramite app e mi sono fatto inviare il codice pin, successivamente mi sono recato al negozio per poter acquistare il telefono, ma aimè questa carta non permetteva la prima transazione restituendo il messaggio “TRANSAZIONE RIFIUTATA”. Avevo provato ad effettuare altri pagamenti sul altri esercizi commerciali avendo però lo stesso risultato, la prova è stata fatta anche su sportello automatico bancario ATM. Ho provato a chiamare il servizio clienti più volte relativo alle carte, e mi rispondono che la vedevano attiva e continuavano ad aprire tk tecnici senza però essere mai contattato da nessuno. Peraltro non si vedevano dai sistemi neanche le transazioni effettuate da me non andate a buon fine. Ho mandato anche una pec il 18.02.25 a FINDOMESTIC sede centrale e all’ufficio relazione clienti senza ad oggi aver nessun riscontro. Successivamente in data 21/02/25 a seguito della mia recensione venivo contattato dal servizio tecnico il quale mi informava di riprovare ad utilizzare la carta, in quanto il problema era stato finalmente risolto, effettivamente in parte era stato risolto infatti potevo prelevare, fare acquisti, ma non riuscivo ad utilizzare la carta per l’unica finalità per cui l’ho richiesta, che era la domiciliazione per l’acquisto del telefono. Infatti recandomi nel negozio di telefonia e dopo averlo fatto riordinare nuovamente visto che la prima volta l’hanno dovuto rimettere in vendita non funzionando la carta di credito, la stessa non funzionava nuovamente, dopo ennesimi tentativi la carta veniva rifiutata per la domiciliazione. Ho provato a chiamare l’ufficio da cui avevo fatto richiesta e mi riferiva che per quella finalità la carta doveva funzionare e che avrebbe scritto a dei colleghi per saperne di piu, ma ad oggi a distanza di giorni non ho piu’ avuto riscontro ed oltre ad aver fatto una triste figura col negozio di telefonia visto che ormai sembrava una barzelletta, ho rinunciato all’acquisto tramite loro. Successivamente ho provato anche a chiamare il servizio clienti FINDOMESTIC il quale mi ha detto che la carta di credito che loro emettono non ha la finalità di domiciliazione, che questa finalità c’era una volta e che è stata rimossa dai loro servizi, a quel punto ho richiamato nuovamente l’ufficio che mi ha fatto richiesta di carta di credito raccontando quanto appreso e lui mi confermava che è strana questa cosa e che riferiva ad altri colleghi interni e mi avrebbe fatto sapere qualcosa. Ma secondo voi ho ricevuto qualche riscontro? Ahimè nulla. Ormai sconfortato ho dovuto comprare il telefono in contanti per necessità in quanto il mio telefono vecchio non funziona quasi più e lo stesso l’ho dovuto pagare tutto in una volta, ad un prezzo maggiore rispetto a quanto l’avrei pagato, a rinunciare ad altre offerte telefoniche legate all’acquisto del telefono tramite carta. Se avessi saputo tutto questo non avrei mai dato fiducia a FINDOMESTIC. Spero questa mia recensione di questa brutta storia sia di esperienza per chi fara’ richiesta di carta di credito. Nel frattempo attendo fiducioso una telefonata da FINDOMESTIC oltre che per richiedere un risarcimento danni, anche per capire come mai di questo loro comportamento nei confronti di un cliente che ha dato per anni fiducia a questa società finanziaria/bancaria

Findomestic Banca - Sede Legale - Firenze - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Paul M.
1/5

Grazie Findomestic che mi aiuti a fare la dieta. Mi hai lasciato a pane ed acqua per la mia salute così si abbassa il colesterolo la glicemia ed altri valori necessari per la buona salute. Cosa dire. Non ci sono parole per fare un ringraziamento a Findomestic.
Grazie Findomestic che pensi ai tuoi clienti come fossero i tuoi figli

Findomestic Banca - Sede Legale - Firenze - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Boom B. F. I.
1/5

Esperienza da dimenticare, ti prendono in giro con le finte chiamate e poi per aprire un conto dopo due mesi ancora non sai quando sarà attivo! Mai vista cosi tante incompetenza per non parlare di altro...DA EVITARE TUTTA LA VITA!!!

Findomestic Banca - Sede Legale - Firenze - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
MariaElena G.
1/5

Non la consiglio!!!!Ho fatto ritardo nei pagamenti a causa della morte improvvisa di mio padre, purtroppo devo riscontrare una vera inefficienza, mancanza nel rispetto degli accordi, comunicazioni non pervenute, comunicazioni non lette e dati non aggiornati, risultato?Segnalazione nelle banche dati ed anche dopo aver pagato interamente il debito senza saldo e stralcio ed anticipatamente con accordi attraverso un legale (maggio 2022) sono comunque segnalata come cattiva pagatrice ancora oggi!!! Gli accordi erano nettamente diversi, ho richiesto l’aggiornamento e la cancellazione e mi hanno risposto che la segnalazione resterà attiva fino a quanto stabilito con il risultato di arrecarmi gravi danni economici! Non solo non sono stati rispettati gli accordi ma tutta questa storia è nata senza neanche ricevere una raccomandata dove veniva indicato che mi avrebbero segnalato hanno fatto una pratica non del tutto corretta utilizzando le cambiali ma la cosa più brutta è che sono stata contattata a giochi fatti dal recupero crediti!!! Prestate attenzione e se potete non fate nulla con loro!

Findomestic Banca - Sede Legale - Firenze - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Francesca M.
1/5

Premetto che fin dall'inizio ho avuto problemi con il call center di questa azienda, ma per non farla troppo lunga mi limito a riportare solo l'ennesimo episodio sgradevole. Sto pagando regolarmente da ormai quasi 7 anni delle cambiali senza aver mai saltato una rata o creato problemi. So bene che questa modalità di pagamento non prevede alcun tipo di proroga, ma credo che dovrebbe esserci un minimo margine per casi estremi. A ogni modo il mese scorso ho contattato il call center con largo anticipo sulla scadenza mensile, per chiedere gentilmente se era possibile richiamare la cambiale (operazione già eseguita da loro in passato per un loro errore) e pagarla il mese successivo ovviamente insieme all'altra. Questo perché, come ho spiegato all'operatore, avevo avuto spese extra per questioni di salute. L'operatore non mi è venuto incontro in alcun modo ed era quasi stizzito con fretta di voler chiudere la telefonata (non è la prima volta). A questo punto voglio fare solo un appunto. Se non c'è alcun modo per poter posticipare il pagamento di una cambiale come mi è stato spiegato dall'operatore, come mai se lo fa Findomestic è fattibile e se lo richiede un cliente no? Dico questo perché per ben due volte tali "regole irreprensibili" sono state violate per un loro tornaconto. In un caso mi hanno obbligato a pagare due cambiali insieme, anticipando quindi quella del mese successivo, perché a loro non risultava ancora il pagamento da me effettuato per la prima cambiale (tra l'altro pagata anche in anticipo), E nonostante gli avessi inviato copia della ricevuta di pagamento, non hanno voluto sentire ragioni. In un altro caso sempre per un loro disguido, la cambiale mensile non è arrivata in banca e quindi non è stato possibile pagarla (avevo comunque effettuato il versamento con largo anticipo come ogni mese). Ho contattato sia la banca che questa sede di Findomestic ed entrambi mi hanno rassicurato dicendo che non c'era da preoccuparsi. Findomestic mi ha detto che in seguito mi avrebbe inviato istruzioni per effettuare il pagamento con altre modalità. Sono passati due mesi e non ho ricevuto nulla nonostante avessi richiesto informazioni e nonostante le altre cambiali nel frattempo erano state regolarmente pagate. Un bel giorno mi contatta il recupero crediti dicendo che IO non avevo pagato la cambiale in quel dato mese. E indovinate un po'? Hanno di nuovo preteso il pagamento insieme di due cambiali ovvero quella mancante e quella del regolare mese in corso. Quindi fatemi capire, se voi fate casini le cambiali si possono pagare al di fuori dalla data fissa e anche due alla volta, mentre se una persona vi chiede una cortesia per una volta in 7 anni per un imprevisto non è fattibile? Mi sembra molto coerente come discorso, considerando che al 90% delle volte non è nemmeno possibile parlare con un essere umano senziente per poter avere chiarimenti in merito. E questo già la dice lunga. Sia perché quando si chiama al numero di questa sede ci vogliono diversi tentativi prima che il centralino riesca a metterti in contatto con l'ufficio preposto. E sia perché quando quest'ultimo dopo interminabili attese e "inspiegabili" cadute di linea si degna finalmente di rispondere, non solo chi c'è dall'altra parte è sempre scocciato e spesso ti chiude il telefono in faccia. Ma non ti è nemmeno di alcuna utilità. Mi consola il fatto che ormai ho quasi finito con questi pagamenti, ma nel frattempo come suggerisco sempre a chi non sa fare il proprio mestiere o non ne ha evidentemente voglia, lasciate il posto a persone competenti e che hanno davvero volontà e necessità di lavorare. Invece a Google suggerirei di inserire l'opzione "non classificabile" perché per certe aziende una stella è pure troppo.

Findomestic Banca - Sede Legale - Firenze - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Davide
4/5

Premesso che non ho alcun tipo di prestito o finanziamento nè con Findomestic nè con altri, ho iniziato ad utilizzare il conto corrente come mio principale, con accredito di pensione e utenze. Utilissima la funzione automatica che permette di richiedere il trasferimento/chiusura di altri conti attivi presso banche. Ho richiesto la carta di credito (le condizioni sono ottime, in pratica tutto gratis!) e mi è stata concessa il giorno dopo la richiesta. Ho aperto il conto deposito, che riconosce il 3% avendo i soldi sempre disponibili in tempo reale. Consiglio: non è possibile inserire l'iban sul sito dell'Agenzia delle Entrate per i pagamenti delle tasse. Sarebbe utile integrare tale funzione.

Findomestic Banca - Sede Legale - Firenze - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Rita R.
2/5

Cliente da molto troppi interessi non mandano più il bollettino dove avevo estratto conto app.non funzionante sono 4 mesi che non ho estratto conto

Findomestic Banca - Sede Legale - Firenze - Firenze, Città Metropolitana di Firenze
Paola A.
1/5

Mai piu'..ho chiesto aiuto..segnalazione crif ma sto pagando regolarmente..non vogliono togliere la segnalazione..ho spiegato che ho un disabile in casa risoista loro mi spiace...non mi rivolgero' mai piu' a questa finanziaria..

Go up