Cofidis S.A. - Milano, Città metropolitana di Milano

Indirizzo: Via Giovanni Antonio Amadeo, 59, 20134 Milano MI, Italia.
Telefono: 0236615711.
Sito web: cofidis.it
Specialità: Istituto finanziario.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 6294 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Cofidis S.A.

Cofidis S.A. è un istituto finanziario italiano con sede in Milano, specializzato in servizi finanziari di alta qualità. L'azienda è situata in Indirizzo: Via Giovanni Antonio Amadeo, 59, 20134 Milano MI, Italia, e può essere contattata al Telefono: 0236615711 per ulteriori informazioni.

La sede principale di Cofidis S.A. è accessibile per persone con disabilità, poiché dispone di un'ingresso adatto alle persone con disabilità motoria. Inoltre, il parcheggio è anche disponibile per le persone con disabilità, garantendo una navigazione facile e sicura per tutti.

La reputazione di Cofidis S.A. è eccellente, con 6294 recensioni positive su Google My Business e una media delle opinioni di 4.6/5. Questo conferma la qualità dei servizi offerti dall'azienda e la soddisfazione dei clienti.

Per conoscere meglio le caratteristiche e i servizi di Cofidis S.A., è possibile visitare il suo sito web: cofidis.it.

Caratteristiche principali di Cofidis S.A.:

  • Specializzato in servizi finanziari di alta qualità
  • Ubicazione in Milano, con ingresso accessibile per persone con disabilità
  • Parcheggio accessibile per persone con disabilità
  • Reputazione eccellente, con 6294 recensioni positive su Google My Business e media delle opinioni di 4.6/5

Recomendazione: Se stai cercando un istituto finanziario affidabile e con una buona reputazione, Cofidis S.A. è una scelta eccellente. Visita il suo sito web per conoscere meglio i suoi servizi e contattalo al numero 0236615711 per ulteriori informazioni.

👍 Recensioni di Cofidis S.A.

Cofidis S.A. - Milano, Città metropolitana di Milano
max B.
1/5

Codice Cliente: 5127231 Dopo aver eseguito l' estinzione anticipata del debito nel 2021 mi é entrata in banca un' altra rata da pagare che non era stata conteggiata, l'ho pagata con bonifico e successivamente mi hanno intimato di pagare la mora sulla rata pagata in ritardo fuori dal conteggio, visto che poi sono passati mesi prima di pagarla, ho dovuto pagare 54 euro di mora oltre alla rata non conteggiata 30 euro , tutto abbastanza bene a parte che successivamente mi sono stati chiesti altri importi ( attualmente 70 euro ) perché non risultano pagate le ultime due rate secondo il loro database , ripeto che ho pagato tutto e sono in possesso della ricevute e delle comunicazioni con le oltre 10 gentili impiegate di cui due mi assicuravano l' avvenuto pagamento e che avrebbero segnalato in amministrazione. Ora , ho contattato più volte l' azienda con la promessa che sarei stato contattato dall' amministrazione , ma nulla di tutto ciò, volevo fare presente che sono stato segnalato al CRIF e no posso richiedere finanziamenti grazie a COFIDIS anche se sono in regola. A questo punto credo che debba rivolgermi ad un' avvocato e chiederó i danni per essermi visto rifiutare prestiti dal 2022 ad oggi.

Cofidis S.A. - Milano, Città metropolitana di Milano
Carola M.
1/5

Una stella è anche tanto.
Ho sottoscritto un pagodil per un acquisto, dilazionamento in tre rate. Al momento della sottoscrizione del contratto nessuno ha nulla da obiettare sul fatto che io fornisca un IBAN estero. Al primo addebito di pagamento mi arriva un messaggino da una società di recupero crediti affiliata in cui oltre alla rata da saldare c’era anche una mora. Saldo prontamente, perché penso che ci possa essere stato un problema di risposta dalla banca. Chiamo la banca ma mi dicono che è tutto a posto. Inizio allora a relazionarmi con il magico mondo del servizio clienti di COFIDIS. Premettendo che per prendere la linea con un operatore i tempi di attesa variano dai 10 ai 20 minuti almeno, mi sono trovata ad affrontare operatori che alzavano la voce, che ripetevano più volte che il problema fosse il mio e del mio iban quando nessuno si era preoccupato, a stipula del contratto, che un iban estero non sarebbe stato valido per gli addebiti automatici delle rate. Cerco di proseguire con l’estinzione anticipata delle rate, richiedo la modulistica online, procedo con il pagamento ma continuo a ricevere tramite mail ulteriori documenti per la richiesta del saldo. Chiamo il servizio clienti nuovamente a cui spiego di aver già saldato, che si tratta di un bonifico estero e che ci metterà qualche giorno ad arrivare, e che ho inviato anche una mail a conferma dell’ avvenuto pagamento. L’operatore che mi risponde insiste sul fatto che io debba pagare un’ulteriore rata (?) quando il mio conteggio era invece quello conclusivo di estinzione anticipata. Mi faccio passare l’amministrazione e un’altra operatrice continua a dirmi che loro non vedono il bonifico. Mi sincero di aver mandato la prova di avvenuto pagamento, mi propongo anche di reinviarla seduta stante ma mi viene solo detto “no” e sostanzialmente un “si attacchi” in maniera molto poco pacata.
Davvero davvero davvero un incubo.
Sconsiglio nella maniera più assoluta, principalmente, ripeto, per l’assoluta mancanza di aiuto da parte del servizio clienti, che continua solo a ripetere “il problema è suo”.

Cofidis S.A. - Milano, Città metropolitana di Milano
Dario B.
1/5

Attenzione a questa societa. Propone sul loro sito, tassi molto bassi. Peccato che in mancanza di requisiti, (tipo essere già loro cliente o avere un anzianità di contratto di almeno 10 anni) senza comunicarlo, portano avanti la pratica con condizioni differenti che, senza un attenta lettura del contratto rischia di farvi trovare una rata completamente differente. (Dal 4.50 al 12.50 di TAEG c'è una bella differenza). Fate attenzione, leggete bene e non fidatevi.

Cofidis S.A. - Milano, Città metropolitana di Milano
Sabrina P.
1/5

Ho provato ad acquistare per ben due volte di seguito un biglietto con pagodil per ben due volte rifiutato e la lettera con le motivazioni non era altro che un vademecum con mille motivazioni ; preciso che sinora non mi hanno mai rifiutato una dilazione di pagamento od un prestito. Sembra guasi una scusa per non concedere il servizio con quel dato esercente .

Cofidis S.A. - Milano, Città metropolitana di Milano
diego M.
1/5

Compagnia non seria malgrado le apparenze. Ti inviano per email proposte a tassi vantaggiosi ma poi le cambiano con tassi fuori mercato, SENZA segnalare che stai sottoscrivendo condizioni diverse da quanto pubblicizzato. Non è corretto ricondurre tutto a una postilla nella comunicazione pubblicitaria che preannuncia questo in caso di condizioni non soddisfatte: devi comunicare espilicitamente che le condizioni iniziali non sono state accettate e quindi si ripiega su quelle molto più onerose. Non parliamo del servizio club che ti viene aggiunto di default a 10 euro al mese. Solo speculatori sulle difficoltà della gente.

Cofidis S.A. - Milano, Città metropolitana di Milano
Camelia B.
1/5

Ho fatto un lavoro dal mio dentista che mi aveva offerto il pagamento a rate con PagoDil by Cofidis. All'ultimo incontro con il dentista abbiamo richiesto il finanziamento a questa società. Non erò preparata a pagare tutto il lavoro in una volta sola e per questo ho chiesto questo prestito che pubblicizzano che te l'ho danno in 3 minuti. CERTO!!! A me lo hanno rifiutato non perché avevo protesti che non ho mai avuto, non perché c'erano altri problemi MA PERCHE' IO SONO NATA IN ROMANIA. Io sono qui in Italia da 35 anni, pago regolarmente le tasse qui. QUESTA E' UNA VERA DICRIMINAZIONE!!!! Andrò avanti a segnalare questa ingiustizia agli organi competenti ma VOLEVO AVVISARE TUTTI DI QUALE PASTA E' FATA QUESTA SOCIETA'.....
Penso che tutte le recensioni positive sono tutte false
--------------------------------------------
In risposta alla vostra vi scrivo in quanto mi sembra essere presa in giro con quello che avete scritto.
Prendendo punto per punto:

“Gentile Camelia, in Cofidis, così come in tutto il mondo bancario e finanziario, le decisioni riguardanti l'accettazione o il rifiuto di una richiesta vengono prese esclusivamente sulla base di valutazioni oggettive del merito creditizio dei potenziali clienti.
Queste valutazioni si basano su una serie di informazioni rilevanti e sono necessarie per valutare in modo algoritmico il punteggio di credito, permettendoci di gestire il rischio in modo responsabile e garantendo la sostenibilità della nostra attività”

A questo vi rispondo che io nella mia vita non ho mai avuto nessun protesto, nessun assegno contestato, per 20 anni ho pagato regolarmente il mutuo anche nel periodo di covid non ho saltato una rata, ho avuto tantissimi prestiti da diverse società e ho sempre pagato tutto senza saltare nessuna rata ( ho tutto documentato e posso dimostrare tutto quello che ho scritto). Non capisco a quale valutazione vi siete appoggiati in quanto come ho scritto nella mia storia dei prestiti non c’è nessuna segnalazione e posso dirvi che dopo circa 2 settimane mi sono rivolta a altre due finanziarie che mi hanno dato un prestito maggiore di quello che avevo chiesto a voi e non c’è stato assolutamente nessun problema.

“Sottolineiamo che queste valutazioni non sono assolutamente influenzate da alcuna forma di discriminazione razziale o di altro genere.”

A questa affermazione vi rispondo che io ho in mano una dichiarazione del mio dentista che era presente alla telefonata intercorsa con il vostro incaricato che afferma quello che ho scritto all’inizio della recensione che non mi avete accettato il prestito in quanto dal mio codice fiscale risulta che sono nata in Romania e per questo il prestito non può essere accettato. Non mi sembra assolutamente che in questo caso vi siete “impegnati a promuovere un ambiente multietnico e multiculturale”
Io per questo, visto che non c’è possibilità di parlare con nessuno della vostra azienda, vi avviso che mi sono anche rivolta ad una associazione che si occupa della discriminazione in quanto ho, come ho detto dei testimoni e documentazione chi mi avete discriminato.
Se avete qualche domanda in merito lasciate qui un vostro recapito diretto e vi contatterò (mi sa che questo non succederà)

Cofidis S.A. - Milano, Città metropolitana di Milano
Roberta P.
1/5

Molto comodo utilizzare il pagodil tramite i fornitori aderenti ma se hai bisogno di parlare con un operatore cofidis ti è impossibile.
Sul sito occorre il codice cliente che non si riceve.
Anche la chat whatsapp non risolve nulla.
Deludenti.

Cofidis S.A. - Milano, Città metropolitana di Milano
stefania C.
1/5

Avete 200 euro in più che mi dovete. E nessuno è in grado di aiutarmi. Mi passate numeri di telefono da chiamare per lavarvene le mani, ma questi numeri mi dicono di riparlare con voi poiché loro non possono occuparsi della mia situazione.
Una roba assurda.
E sono 200 euro, non 10 euro.
Dovrò per forza agire per via legale.

Aggiornamento: è inutile che mi scrivete di andare sul sito per contattarvi, perché o non rispondete mai o vi rifiutate di aiutarmi. Incompetenti

Aggiornamento: aspettatevi una bella raccomandata nei prossimi giorni, se non siete disposti a risolvere la situazione mi rivolgerò a un avvocato, perché voi siete nel marcio

Go up